Perineo

Gentili Dottori Buongiorno,
Maschio 29 anni, da qualche giorno mi è comparsa zona perineo un "cordoncino" sottocutaneo con alla fine una piccolissima pallina di carne (almeno cosi sembra) che al tatto provoca dolore, ma a giorni alterni.
Non ho ne nessun tipo di sintomo che magari riconduce ad un ascesso o fistola ( tipo febbre o sangue dalle feci).
Il mio medico mi ha consigliato ( a livello fotografico perchè purtroppo non è in città) Gentalin Beta 2 volte al giorno per 10 giorni.
Chiedo a voi magari un consiglio su cosa possa essere e per tranquillizzarmi.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se il suo medico le ha consigliato una terapia antibiotica, il sospetto di un fatto infiammatorio nonostante non ci siano i chiari segni esiste. Le consiglio a questo punto una visita proctologica per dirimere ogni dubbio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Spett.le Dr. Sforza,
la ringrazio per la sua risposta, ma secondo lei dalla descrizione che ho fornito potrebbe trattarsi di ascesso o fistola? Perchè ho letto che in quel caso Gentalin Beta è sconsigliato.
Anche se i sintomi di entrambi portano forti dolori ed io non ne ho.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente la fistola solitamente non dà dolore come l'ascesso. La visita specialistica è necessaria, la pomata antibiotica è consigliata solo in caso di ascesso.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Sforza,
da quando applico gentalin beta è comparso il dolore al tatto e ieri mentre la applicavo è uscita una punta di sangue, crede che sia una cosa normale?
Il medico mi ha detto che o si apre o si assorbe, non so cosa sia il meglio.
Saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Vanno bene entrambe le cose, ma la visita è necessaria per stabilire la condotta successiva.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
E l'apertura risulta dolorosa o niente di grave?
Si sicuramente andro' a visita il prima possibile.
Saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
È sopportabile, se necessaria dovrà farla.
Saluti