Gonfiore perineo e ano

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, negli ultimi mesi, dopo aver avuto per la prima volta una forte cistite durata due giorni, ho notato gonfiore nella zona del perineo, successivamente ho notato gonfiore anche intorno all’ano.
Per quanto riguarda l’ano ho pensato alle emorroidi (non saprei riconoscerle perché non le ho mai avute), ma il perineo gonfio mi fa sorgere dei dubbi, forse sono associate le due cose?
In effetti sembra proprio che il gonfiore del perineo parta dall’ano!
Non sento nessun fastidio e nemmeno dolore, me ne sono accorta durante una doccia.
Vado in bagno regolarmente, anni fa andavo spesso prima di scoprire che sono celiaca ma adesso sono regolare e senza nemmeno troppo sforzi.

Sto aspettando che finisca la quarantena per andare dalla ginecologa ma sono molto preoccupata perché non ho mai avuto niente di simile.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, se non si tratta di un'ascesso anale (dovrebbe avere dolore al tatto ed anche febbre), può attendere di farsi visitare dal ginecologo appena le sarà possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/