Si risale fino al verosimile sede di colon ascendente apprezzando notevole lunghezza e tortuosita'

spett.li medici.
in data oggi ho fatto la colonscopia risultato referto:
SI RISALE FINO AL VEROSIMILE SEDE DI COLON ASCENDENTE APPREZZANDO NOTEVOLE LUNGHEZZA E TORTUOSITA' DEL VISCERE COME IN DOLICOCOLON .
PULIZIA MENO CHE OTTIMALE ( io ho fatto il possibile per essere pulito).
NEI SETTORI ESPLORATI NON SI RISCONTRONO LESIONI.
CONCLUSIONI .DOLICOCOLON
ISTOLOGIA DA RIVEDERE : NO
Io volevo solo sapere se tutto è a posto e che vuol dire DOLICOCOLON
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
si tranquillizzi;
Per dolicocolon si intende un ‘aumento della lunghezza’

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
Dr. Paolo Montalto Gastroenterologo 41 2
Carissimo,

dolicocolon vuoldire solo un intestino più lungo e tortuoso del solito. Sembrerebbe tutto a posto; l'unico punto interrogativo è il raggiungimento del cieco (ovvero sia la completezza dell'esame) che da quanto riporta non è certa. Ne parli con il collega che ha effettuato l'indagine.

Dr. Paolo Montalto
Spec. in Gastroenterologia/Endoscopia Dig
Ospedale Ss. Cosma e Damiano (Pescia, PT, Az. USL 3 Toscana)
Paolo.Montalto@libero.it

[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile utente,
sarebbe anche il caso sapere perchè ha effettuato l'esame, quali erano i segni ed sintomi che hanno indotto il suo medico a richiederle l'esame endoscopico
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.ssimo dott.Nordacchione
Segno e sintomi nn ne avevo
mi hanno solo scritto dalla asl che normalmente a questa mia età si fa la colonscopia se nnn per tutto il colon almeno la prima parte ma per ben 2 vote nn riuscita per nn pulizia ottimale decisi di fare la colonscopia totale avendo avuto in famiglia un decesso per tumore ,altro nn saprei che dirle ringaziandola fin d'ora