Neoformazione vegetante

Salve,
mia madre questa mattina ha effettuato una colonscopia e l'esito dell'esame ha attestato la presenza di due polipi benigni a detta del medico.In più il referto aggiunge:al sigma,a circa 15 cm dal m.a. e per circa 5 cm di lunghezza,si apprezza una neoformazione vegetante che interessa il lume colico per 3/4.Siccome sono preoccupata avendo fatto un giro di perlustrazione su internet riguardo a questa neoformazione,volevo sapere se si tratta veramente di una tipologia di tumore del colon.Premetto ke mia madre ha effettuato tutte le analisi di routine e tutti i valori sono nella norma anche se ormai sono due anni che ha sempre perdite di sangue e muco con o senza feci.Vi ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
La sua richiesta dev'essere correttamente esaudita dal responso istologico legato alla biopsie che l'endoscopista ha praticato sulla neoformazione.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it