Emorroidi o altro?

Salve dottori! Sono una ragazza di 25 anni. Ho avuto sue gravidanza attualmente allatto il mio piccolo di tre mesi. Due mesi fa mio padre purtroppo e' venuto a mancare dopo aver combattuto con un tumore al colon. I medici che lo hanno visitato, hanno comunicato a noi figli che a partire dai 45 anni e' opportuno iniziare a fare i controllo necessari per essere sicuri si non avere la stessa patologia. Il fatto e che io da allora non vivo più bene. Sto passando un forte periodo di stress tanto che ho cominciato ad accusare dolori alla bocca dello stomaco e depressione. Ho letto in internet che uno dei sintomi del tumore al colon e' il sangue nelle feci così ho eseguito tale esame risultato ovviamente negativo ( dico ovviamente perché non avevo mai visto del sangue nelle mie feci) poi ho letto che il fastidio all'ano e' un altro dei sintomi. Così seppur non accusassi alcun fastidio ho cominciato a contrarre i muscoli per verificare e anche andando in bagno mi premevo sempre forte per vedere se il fastidio c'era. Così mi sono venute le emorroidi. Le avverto distintamente diverse palline nella zona dell'ano che hanno anche sanguinato in un'occasione dopo un'evacuazione forzata e il fastidio alla zona dell'ano , la piccola sensazione di dover defecare, sono comparse davvero .Il mio medico di base non ha visitato la zona dell'ano ma mi ha dato una terapia da seguire che inizierò oggi. Mi chiedevo però se potete tranquillizzarmi sui sintomi anche in relazione dell'esame delle feci che ho fatto e quindi escludere tumori grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ovviamente si,tuttavia se l'ansia e' importante faccia una colonscopia e non ci pensi piu'.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma trattandosi di un esame molto invasivo, considerando che allatto, e l'esame del sangue occulto nelle feci e' negativo, lei ritiene una colonscopia assolutamente importante?
In più il trattamento delle emorroidi non l'ho neppure iniziato. Non voglio suggerirle una diagnosi ma eseguire una colonscopia giusto per.. Mi sembra un tantino troppo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Son d' accordo con lei. come le dicevo solo nel caso in cui la sua ansia sia ingestibile e comunque ad allattamento concluso.La terapia delle emorroidi deve essere concomitante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Io credo si tratti di un fastidio dovuto alle emorroidi perché comparso con esse! Non avvertivo nulla prima della loro venuta e prima di aver letto la sintomatologia. Cercherò di seguire la terapia e di gestire meglio l'ansia. la ringrazio molto
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Anche io lo credo. Prego.