Stipsi e presenza di sangue

Gentili dottori, ho 18 anni e il seguente problema:
Ultimamente le mie feci sono dure e di grandi dimensioni, di conseguenza quando mi trovo in bagno faccio grandi sforzi e sento fastidio durante e dopo. Non vado tutti i giorni in bagno. Negli ultimi giorni ho notato sangue sulla carta igenica e sulle feci, e la cosa mi ha molto allarmata, ho cominciato ricerche su internet e l'idea del tumore mi ha scioccata. Poi pero proseguendo le ricerche ho letto сhe potrebbe trattarsi di ragade anale. Essendo momentaneamente in un altro paese non posso contattare il mio medico di fiducia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta molto probabilmente di sangue anale. Cerchi di rendere le feci più morbide assumendo più liquidi e fibre e tutto si risolverà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!