Dolore zona lombare/sacrale durante evacuazione

Buongiorno dottori.

Devo chiedere un primo parere su un problema che sto riscontrando da qualche giorno… non ho avuto modo di andare dal mio medico di base, ma al più presto ci andrò, nel frattempo mi chiedo se possiate illuminarmi un po' voi su cosa potrebbe essere a crearmi questo fastidio.

Da giorni, durante l'evacuazione (feci abbastanza nella norma, leggermente più dure del solito ma poco) provo un forte dolore nella zona lombare e sacrale della schiena. La sensazione, descritta proprio con un pessimo paragone ma spero renda l'idea, è quella di avere tutta la zona suddetta che vuole "schioccare" ma non ci riesce. Il dolore diventa talmente forte che a volte rinuncio persino ad andare in bagno.
Di cosa potrebbe eventualmente trattarsi?

Vi ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Dalla descrizione della sintomatologia si possono fare solo delle ipotesi e non una diagnosi.
Tra le ipotesi non è da escludere un problema ortopedico.
Ne parli con il suo curante, saprà sicuramente indicarle lo specialista di riferimento.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore.

Va già meglio, comunque la aggiornerò su eventuali peggioramenti e su cosa mi dirà il medico di base.

Grazie del suo tempo. Buona domenica.