Stadio emorroidi e perdite dopo la defecazione

Ciao a tutti, soffro ormai da mesi di questo disturbo che ho sempre sottovalutato.. prima.iniziato con qualche goccia di sangue sulla cartaigienica, poi gocce durante la defecazione e ora invece solamente dopo la defecazione!
Dopo che vado al bagno infatti lavandomi sento questi grappoli che fuoriescono dall'ano e che se mi sdraio per 5/10 minuti rientrano spontaneamente... di che stadio sono?
Però a volte capita, come questo sabato, che essendo fuori casa non posso permettermi di sdraiare e quindi stando seduto si rompono e ho anche delle copiose perdite visibili dal pantalone! Mi chiedo perche ora le perdite sono dopo e non durante la defecazione?
E comunque sabato andai al pronto soccorso perché la perdita non cessava anche dopo un'ora dove mi hanno confermato che sono emorroidi, che fuoriescono e dato una cura per un mese con una pomata da applicare 15 min prima della defecazione per rilassare lo sfintere e poi dopo l'evacuazione, 10 minuti a mollo in acqua tiepida e pentacol. L'ultima pomata hanno detto di mettermela anche all'interno dello sfintere, ma dopo la defecazione le emorroidi sono all'esterno! Quindi le reinserisco manualmente e ammetto che non è un operazione semplicissima... non vorrei peggiorare la situazione! Cosa ne pensate?
e comunque non soffro di stipsi, anzi ci vado minimo una volta al giorno al bagno, puo infiammarle proprio questo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Risponderle presuppone una visita, proctologica.
In tale sede si valutera' la terapia piu' indicata, verosimilmente chirurgica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per la sua attenzione, infatti il medico che mi visitò al pronto soccorso ha detto che se non dovesse migliorare la situazione con la cura datami dovrei recarmi da un proctologo..
comunque volevo chiederle stando a quello detto prima di che grado sono? E se c'è il rischio che scoppino anche dopo averle inserite (manualmente se necessario) nella cavità anale.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base alla sua descrizione III.
Si, c'è.
[#4]
dopo
Utente
Anche se rientrano autonomamente dopo qualche minuto dopo la defecazione sono considerare di III?