Sangue nelle feci

Buongiorno,
ieri sera mi sono scaricato ed ho visto la presenza di sangue rosso vivo nelle feci.
Per rendere l'idea la carta igienica era inzuppata completamente.
Non ho mangiato nulla di strano (il giorno prima ho bevuto qualche birra, ma nulla di esagerato) e penso di aver individuato un emorroide che tuttavia non mi crea particolare dolore.
Questa mattina mi sono scaricato regolarmente ed ho visto solo alcune gocce di sangue sempre rosso vivo.
Mi era già capitato, ma con molto meno sangue rispetto a ieri sera.
Sono abbastanza preoccupato.
Dovrei rivolgermi al pronto soccorso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un sanguinamento emorroidario che necessita di accertamento. Ovviamente non urgente se il sanguinamento sia già passato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)