Leggere perdite di sangue

Soffro da lunghissimo tempo di una irritabilità del colon, che lo ha portato ad espandersi esageratamente e a premere sul diaframma, contribuendo a provocare un'ernia iatale con conseguente esofagite ed esofago di Barrett. Da alcuni anni osservo delle perdite di sangue non costnati in occasione delle evacuazioni, che però sono di colore rosso vivo e non compaiono mai nelle feci, ma si manifestano in occasione dell'azione meccanica di ripulitura. Devo preoccuparmi o posso attribuirle alla periodica sofferenza delle emorroidi cui sono stato soggetto in passato?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E'verosimile che il sanguinamento origini dalle emorroidi ma una colonscopia e' indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

Concordo con il Collega Dr. Favara. E' indicata la colonscopia ma senza alcuna ansia poichè è molto verosimile che il sanguinamento sia emorroidario.

Cordiali saluti

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/