Tecnica di longo o hal doppler ?

Gentili Dottori, come da Voi consigliatomi mi sono sottoposto ad una seconda visita proctologica la cui diagnosi è la seguente:
Rettosigmoidoscopia:progressione fino a 25 cm
Mucosa rosea e ben distensibile
Assenza di sangue o muco
Assenti lesioni organiche
Emorroidi di II grado avanzato con voluminoso prolasso mucoso anteriore.
Sindrome da otruita defecazione

Si consiglia trattamento chirurgico PPH01

Il chirurgo ha così esclamato:"Lei ha delle emorroidi enormi!"
In realtà sulla ostruita defecazione ha un pò forzato lui perchè io l'ho avvertita solo all''inizio dei fastidi e poi non è un grosso problema...
Sta di fatto che per correggere il prolasso mi ha consigliato la PPH01, ma quello che mi da fastidio non è il prolasso mucoso quando il gonfiore delle emorroidi che periodicamente dsi ripete.Ora visto che ho delle emorroidi enormi e che la ppph01 non interrompe il flusso di sangue ai plessi emorroidiari non sarebbe più idoneo una legatura su guida doppler in modo da ridurre il gonfiore che tanto mi affligge e mi duole?
Il chirurgo ha detto di non perchè è indicata per emorroidi sanguinanti, io però rimango molto dubbioso sul rischio di recidiva a cui vado incontro se non limito la possibilità di gonfiarsi delle emorroidi.
Voi cosa pensate a riguardo?
Grazie
Saluti
A.L.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' indicazione alla ppho1 con un prolasso importante e' condivisibile, anche se un II grado potrebbe essere trattato anche con tecniche meno invasive quali ad esempio le legature elastiche.I risultati delle hal doppler non sono uniformemente buoni, soprattutto se e' presente prolasso associato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it