Un vostro parere sull' efficacia

Mi sono state diagnosticate emorroidi di II e III grado, sanguinanti (ultimamente un paio di volte al mese), il prolasso(facilmente riposizionabile manualmente)riguarda ,dopo l'evacuazione, solo la parte posteriore destra. Vorrei un vostro parere sull' efficacia di questi tipi di intervento, Longo, THD o Ligasure precise effettuato dal prof. Selvaggi di Napoli. Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il prolasso emorroidario di II;III grado si corregge con l'intervento di Longo, altre tecniche , come la dearterializzazione doppler guidata o l'emorroidectomia con ligasure non rispondono al principio patogenetico del prolasso emorroidario, che è dovuto allo scivolamento verso il basso della mucosa anorettale.Con l' intervento di Longo si asporta tale anello di mucosa che ha ceduto e non i cuscinetti emorroidarii.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Chirurgo generale attivo dal 2006 al 2008
Chirurgo generale
Egregio signore,

A seconda delle preferenze, un chirurgo si può specializzare più con una tecnica che con un'altra ma se correttamente eseguiti sono tutti degli interventi molto validi. Non dimentichi però la recente introduzione delle radiofrequenze in proctologia che hanno dimostrato una notevole riduzione del dolore postoperatorio in tutti gli interventi, emorroidi comprese.

Gianpiero Gravante
http://xoomer.alice.it/gravante
ggravante@hotmail.com
[#3]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Gentile Signore, è necessario sottoporla a visita specialistica ambulatoriale, per poter decidere la tecnica chirugica più appropriata per la correzione della sua patologia emorroidaria. Tutte le tecniche proposte sono valide ma ognuna ha una sua precisa collocazione terapeutica.
Con cordialità.
Prof. Stefano ARCIERI

Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi potreste indicare il nome di buon proctologo nella mia zona ed il nome di un buon chirurgo proctologo che applichi la tecnica THD o HAL doppler.