Una infiammazione alle emorroidi interne giacchè noto sulla carta una,se pur piccola,macchia

Gentile Dottore,

colgo l'ccasione per augrarLe buon anno e per descrivere qual'è il mio problema.Sono un giovane 25enne,studente,e che svolge una vita piuttosto sedentaria.Come i miei familiari,da anni soffro di emorroidi,o meglio,in caso di abuso di caffè e di sostanze eccitanti mi trovo a dover combattere questo prurito e bruciore.In realtà il problema è un altro:dopo queste feste,come tutti,ho abusato di dolci e una alimentazione a dir poco irregolare.Alla fine dell'anno ho avuto fastidio con le emorroidi,ma adesso ritornando ad un regime alimentare piuttosto normale,mi trovo a defecare in maniera opposta a prima,quindi in assenza di diarrea. Proprio questo tipo di problema,penso,abbia causato una infiammazione alle emorroidi interne giacchè noto sulla carta una,se pur piccola,macchia di sangue,ma davvero piccola,mentre nelle feci non ho riscontrato nessun problema.La domanda che mi pongo,da ignorante in materia,è se il sangue a contatto con questa parte di emorroidi interne dove fuoriesce sangue potrebbe provocare delle complicazioni,se dovessi preoccuparmi maggiormente per ulteriori malattie e se dovessi adottare misure precauzionali.

In attesa di una Sua Cordiale risposta
e con l'augurio di Buon Anno,
Le mando i miei più
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Effettivamente la dieta natalizia sembra fatta proprio per scatenare problemi a chi soffre di emorroidi !
Un modesto sanguinamento può provenire dalle emorroidi o da una ragade. In ogni caso è indispensabile che si sottoponga a visita.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
si faccia controllare e nel frattempo valuti con il suo medico la possibilita' di assumere dei biofavonoidi per via orale a cicli.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche se nel suo caso il sanguinamento e' verosimilmente secondario alle emorroidi, e' sempre opportuno eseguire gli accertamenti strumentali che ne identificano l' origine, concordo quindi con l' indicazione ad eseguire una visita con esplorazione rettale e le eventuali indagini strumentali che il chirurgo riterra' indicate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it