Addome rigido

Buongiorno,
Da alcune settimane ho l'addome gonfio e duro, se mi piego in avanti sento come se ci fosse qualcosa che mi impedisca di piegarmi del tutto .
Inizialmente ho avuto per alcuni giorni un dolore costante al fianco sx, ora non c'e però ho questo gonfiore all'addome.
Non ho dolore ma se tocco è rigido, ho questo malessere continuo.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, comprenderà che una visita nel suo caso è indispensabile, si potrebbe ipotizzare una forma colitica, ma è una diagnosi molto specifica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per aver risposto.
Domani prenoto una visita dal gastroenterologo allora.
Lei non pensa sia qualcosa di grave,vero?
Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
No, stia tranquilla, penso ad una problematica infiammatoria benigna.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Sforza,
Ho effettuato l'ecografia all'addome e fortunatamente nulla c'è; mi hanno comunque prescritto esami sangue, urine e feci.

La ringrazio.

Distinti saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Benissimo, auguri.