Una settimana dalla legatura di 3 emorroidi di 2 grado possa ancora succedere che quando vado in

Salve, volevo sapere se dopo una settimana dalla legatura di 3 emorroidi di 2 grado possa ancora succedere che quando vado in bagno l'emorroidi mi restano da fuori e rientrano con pomata stando seduto proprio come prima. È la prassi??? Grazie per le vostre risposte. Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente,come già le ho spiegato e mi ripeto spero con maggior chiarezza, per le emorroidi esterne, fino a quando non cessa l'edema e non si crea una fibrosi del gavocciolo, il fenomeno che lei descrive può accadere. Si faccia comunque ricontrollare dallo specialista che le ha confezionato la legatura.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Non avendo esperienza di tutto ciò, ringrazio Dio che mi da la possibilità di ricevere risposte alle mie domande da lei che è molto umano. Il dottore che mi ha fatto la legatura non risponde al telefono, ai messaggi, ecc. È poco professionale è molto nervoso. Grazie ancora. Dio la benedica.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Comprendo, ma lei non faccia prendersi dall'ansia e cerchi di rilassarsi, perché il suo fortunatamente è un problema risolvibile. Se lo specialista non le risponde, si rivolga al suo curante, per capire se la sua problematica sta evolvendo, come credo, verso la guarigione. Se esiteranno come delle " pellecchie " esterne, si tratterà di marische e non emorroidi, che non creeranno problemi sostanziali.
Cortesemente non riposti la stessa domanda su nuovi consulti, è come se non mi fossi spiegato o non avesse compreso quello che già le ho scritto, continui ovviamente su quelli già aperti, se dovesse averne necessità.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dr. Sforza, volevo dirvi che sono stato dal proctologo per controllo della legatura alle emorroidi. Dice che la legatura è riuscita bene e che tutto procede bene. Gli ho detto che comunque quando vado al bagno l'emorroidi escono e rientrano solo con il Proctolyn e stando seduto. Lui dice che è impossibile perché non ho quello che io attesto. Intanto l'emorroidi ci sono. Non so più cosa fare. Spero che lei possa darmi un consiglio. Grazie. Saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
È possibile come le ho spiegato che siano marische, quindi non emorroidi, per cui si tranquillizzi.
Altrimenti contatti un proctologo più esperto, se non si fida di chi l'ha operata, ma sinceramente per adesso può aspettare il consolidamento del trattamento.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Stavo leggendo del prolasso rettale. Può essere quello? È possibile che fuoriesce solo nel momento di defecare. Ma poi pensò: possibile che il proctologo non se né accorto. Spero sempre in una vostra risposta come sempre. Grazie grazie grazie. Saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Un proctologo esperto è in grado di fare diagnosi.
Saluti