Dolore forte intervento post emorroidario

Operato x emorriodi e ragade anale il 20 novembre 2015. ( su cartella clinica si legge metodo classico non so essere più precisa ).
Da subito ho avuto dolore fortissimo curato con Toradol, e sanguinamento intenso. Il dolore non è mai più passato, nel frattempo ( e a tutt'oggi trascorsi 61 gg dall'intervento ), oltre al dolore al momento e dopo l'evacuazione, e al sanguinamento, si accompagna la sensazione di ano umido e un evidente restringimento del prodotto fecale. Di tutto questo ho ovviamente parlato al chirurgo che ha eseguito l'intervento, che prima sosteneva essere colpa di una mancata cicatrizzazione, per questo mi prescrisse PROCTOIAL.
Poi a distanza di 55 giorni ( sabato 16 gennaio us ) mi ha eseguito un anoscopia per verificare cosa stesse accadendo; il risultato evidenziato è stato la mancata caduta di 1 punto di sutura che a suo parere mi stava provocando tutto quello sopra descritto.
Il punto è stato da lui rimosso in sede di anoscopia; In quel momento mi garantiva che avremmo dovuto aver risolto il problema, ad oggi trascorsi altri 5 giorni dall'anoscopia e dalla rimozione del punto sto ancora male con dolore lancinante nel momento stesso e dopo evacuazione che mi perdura x svariate ore, tutto questo pur facendo feci molto morbide.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il decorso post operatorio di interventi con metodo "classico", interventi che prevedono la rimozione del tessuto emorroidario e di tessuto anocutaneo, è doloroso e richiede dalle 4/8 settimane per una cicatrizzazione delle ferite quando tutto va bene, nel suo caso le è stato confermato un ritardo. Quindi si rassegni se non è ancora guarita e segua i consigli di chi l'ha operata.
Per le eventuali complicanze stenotiche è un pò presto parlarne.
Ci tenga

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la pronta e cortese risposta. Quindi mi devo rassegnare a stare ancora male per quanto altro tempo? Il dolore in fase di evacuazione e per diverse ore dopo, è fortissimo e condiziona pesantemente il normale ritmo della vita quotidiana. Possibile tutto questo? Il chirurgo mi ha detto che a breve vorrà ripetere un'altra anoscopia.. cosa potrebbe esserci ??
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente le ferite non sono guarite completamente.
La sintomatologia che riferisce, particolarmente intensa alla defezione, fa supporre l'esistenza di una ferita a livello anale.
L'anoscopia sarà dirimente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio x la sua sempre cordiale disponibilità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Fermo restando la dirimente anoscopia, possibile che il trattamento con PROCTOIAL non sortisca nessun effetto? Dopo 10 gg di trattamento quotidiano ancora poco fa sono andato in bagno sanguinando moltissimo.
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Che dirle!
Una ferita che non è guarita può sanguinare.
Come anche un residuo di prolasso emorroidario, nonostante l'applicazione di acido iarulonico.
L'anoscopia sarà dirimente.