Cicatrizzazione ferite emorroidi

Salve,mi sono operato di emorroidi sec Milligan Morgan 43 giorni fa.Fino a pochi giorni fa sembrava che le ferite si stessero rimarginando del tutto ma dall'altro ieri ho notato una piccolissima perdita di sangue durante le evacuazioni e adesso mi sento la zona operata più umida del solito come se si fossero riaperte le ferite. È normale dopo più di 40 giorni dall'intervento che le ferite non ancora si siano cicatrizzate del tutto? Cosa mi consigliate per favorire la cicatrizzazione?
Nell'ultima visita di controllo avvenuta due settimane fa il chirurgo mi ha detto che potevo riprendere l'attività sportiva e temo che l'averla ripresa abbia influito negativamente sul processo di cicatrizzazione. Posso fare sport tranquillamente o sarebbe meglio che sospendi l'attività sportiva?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, può espletare attività sportiva, ma prima di ipotizzare una cicatrizzazione non avvenuta, si faccia visitare dal proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,sicuramente mi farò visitare. Secondo lei è possibile avere ancora dolori e piccole perdite di sangue durante l'evacuazione dopo più di 40 giorni dall'intervento? Può essere normale?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può essere normale se esiste una cicatrizzazione ancora non del tutto avvenuta oppure un residuo emorroidario.
Saluti