Ragade anale?

Buonasera,
da 4/5 giorni avverto un forte dolore nella zona anale esterna, sento qualcosa, come fossero delle piaghe che si infiammano all'atto della defecazione.
Le feci, tra l'altro, sono sempre state consistenti e normali, ma da una settimana a questa parte, riesco ad evacuare solo delle piccole "palline" (con forte dolore/bruciore).
Inoltre, pulendomi noto che espulgo una sostanza giallastra-verdognola (credo muco) che rimane avvolta alle feci, ma ci tengo a specificare che di sangue non c'è mai stata l'ombra.
Girando su internet e leggendo ho dedotto che potesse trattarsi di ragadi anali... sapreste dirmi se riconoscete i sintomi? Oppure cos'altro sarebbe?
Spero nelle vostre risposte perchè non ho mai avuto nulla del genere e tendo a preoccuparmi, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una ragade, ma é necessaria una visita proctologica per chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)