Pezzetti "neri" nelle feci?

Salve, sono qui a scrivere questo consulto perché sono molto preoccupato essendo molto giovane (19 anni). Premetto che sono una persona molto ipocondriaca e che per ogni sintomo penso sempre di avere qualcosa di grave. Ho notato, prima, durante la defecazione, che nelle feci si alternavano parti di colore marrone (normale) e parti di colore tendenti al nero. Sinceramente sono molto preoccupato, perché navigando su internet ho letto che potrebbe essere sangue digerito a causa di sanguinamenti della parte superiore dello stomaco (probabili tumori). Può centrare qualcosa il fatto che la sera prima abbia mangiato dei friarielli? Aggiungo anche che le feci "galleggiavano" anche se non tutte, e che da due giorni ho un fastidioso mal di gola (non so se può centrare qualcosa con l'esofago). In attesa di risposta, colgo l'occasione per ringraziare anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve stare assolutamente sereno. Il colore delle feci non ha alcuna importanza e il loro galleggiamento è dovuto alla presenza di fibra e grassi non digeriti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore, mi scusi se le rispondo solamente adesso ma ci tenevo a ringraziarla per la risposta, mi ha tranquillizzato molto.