Una terribile irritazione che provoca gas - ma non gonfiore - sangue rosso vivo nelle feci ed delle

Gentili Dottori - da questa mattina il mio intestino sembra fare capricci: una terribile irritazione che provoca gas - ma non gonfiore - sangue rosso vivo nelle feci ed delle scariche di consistenza molle ogni due/tre ore. Devo preoccuparmi? Premetto che mio padre e deceduto di cancro al colon all'eta di 84 anni. Io ne ho 48 - la mia ultima colonoscopia e del marzo del 2013 e tutto risultava normale (mi e stato consigliato di ripetere l'esame dopo cinque anni).

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei a brutte patologie con una Colonscopia negativa nel 2013. É più facile pensare a delle emorroidi o ad una colite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dottore. Il problema sembra ripetersi: non ho piu fastidi, e sono tornata ad essere regolare, ma il sangue appare chiaramente dopo le scariche. Tra l'altro, non ho mai avuto emorroidi. Comtinuero a monitorare la situazione, e - se la cosa dovesse perdurare - mi riferiro al medico curante.

Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni.