Piccole tracce si sangue nell'ano

Gentilissimi specialisti buona sera!
Sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo poichè da 2 giorni sono affetto da un problema.
Vi espongo la mia storia clinica.
Già all'età di 17 anni dopo un episodio di estrema stitichezza tale da richiederne l'uso di un clisma son venute fuori delle emorroidi. Da quel giorni fino ad oggi, ogni qual volta defeco vengono fuori delle palline bluastre che vanno via nel giro di pochi minuti.
Da ieri dopo la defecazione ho avuto un forte bruciore e dolore tale da portarmi a distendermi nel letto. Dopo qualche 20tina di minuti è passato però rimaneva del fastidio così ho applicato una pomata, Proctosedyl.
Stasera dopo aver trattenuto a lungo le feci, poichè ero fuori ed impossibilitato ad un bagno, tornando a casa mentre defecavo ho avuto un bruciore e dolore assurdo! Ho notato delle piccole gocce di sangue rosso vivo e anche nella carta igienica. Adesso ho applicato la pomata proctosedyl, guardandomi allo specchio non vi sono emorroidi all'esterno, però l'ano è molto infiammato, e adesso ho delle fitte che vanno e vengono di media intensità. Si tratta di emorroidi o altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Emorroidi o ragade. Non pensi ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la cordiale risposta, le volevo chiedere se magari potevo prendere qualche altro farmaco più efficace poichè con la proctosedyl non trovo benefici o segni di guarigione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo indicare prodotti farmaceutici ma può assumere composti a base di flavonoidi.

[#4]
dopo
Utente
La ringraio tanto dottore