Ragadi anali uso antrolin

Buongiorno,
dopo una visita proctologica, nella quale mi sono state diagnosticate due ragadi anali acute in sims una anteriore e l'altra posteriore, il dottore mi ha prescritto la pomata antrolin da utilizzare endoanale mattino e sera, e perianale solo alla mattina.
Inoltre solo alla sera utilizzo la trinitroglicerina per uso perianale.
Il mio problema é alla mattina, il dolore durante la defecazione risullta insopportabile, posso applicare l'antrolin, visto che contiene lidocaina, anche prima di defecare?
Posso applicare l'antrolin anche a metà giornata? Visto che intorno alle 12.00 il dolore all'ano aumenta notevolmente?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se ha un dolore insopportabile integri con antidolorifici e gatroprotettori, ma non intensifichi la quantità di antrolin, perchè alla distanza può essere nocivo e non utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio per la cortese risposta.
Posso utilizzare antidolorifici locali come la lidocaina prima di defecare?
Oppure risulta piu' opportuno assumere antidolorifici per via orale?
Lei cosa ne pensa?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se impiega già l'antrolin, sarebbe meglio per bocca.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,
Mi è stata consigliata, al fine di accelerare il processo di guarigione delle ragadi anali, la pomata cicatrizzante iruxol da intervallare all'antrolin.
È un suggerimento valido o potrebbe risultare controproducente ai fini dei tempi di guarigione?
Grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se il suo proctologo ha avuto buoni risultati va bene. Io personalmente non ne faccio prescrizione per la ragade.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie buona serata
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buonasera,
ho effettuato la visita di controllo dopo un mese di utilizzo dell'antrolin, il proctologo mi consiglia, visto il risultato negativo con l'uso della pomata, un intervento chirurgico per risolvere il problema.
Il dottore mi ha parlato di una incisione allo sfintere.
In cosa consiste tale intervento chirurgico?
L'anestesia di solito e totale o locale?
Grazie.
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È la sezione parziale del muscolo sfintere interno, l'anestesista può essere sia generale che locoregionale, ma queste informazioni sinceramente le dà già il proctologo che gliela propone. Lei dovrà firmare un consenso informato prima della procedura.
Saluti