Colite e fastidio al petto

Torno di nuovo a scrivere dopo 1 annetto! Soffro di un fastidio sull'addome destro.... Il problema è che a volte ho fitte sulla destra... Da non potete respirare! Avevo anche scritto un altro post... Qual è la mia preoccupazione? Avevo un fastidio al petto sulla destra che mi è iniziato circa 1 anno e mezzo fa.... ...zona alta... Sotto la trachea.... Quest'ultima a volte quando la tocco mi da fastidio....sono andato dal medico curante nuovamente... Da pochi mesi lavoro presso una struttura sportiva.... Dove faccio ogni giorno attività fisica... Circa 8 partite di calcetto settimanali.... Perché a fine partita mi è capitato di entrare in doccia... E di avere la sensazione di avere sangue in bocca... Ho sputato in effetti un po' di sangue ma minimo! Allora sono andato dal dottore che mi ha visitato i bronchi... Ascoltato il fegato.... E dato un occhiata alla colonna vertebrale... E mi ha detto che ho una contrattura lombare.... Per questo ho questo fastidio davanti sotto la trachea... Per via di questa scoliosi... È che i bronchi sono puliti.... Ora questo fastidio si è esteso in tutta la gabbia toracica... Quando respiro o sento un minimo fastidio a destra o a sinistra.... Ed anche nella colonna vertebrale e dietro! Mi ha detto di stare tranquillo il mio medico curante... Dicendomi che non c'è nulla... Che sono troppo ansioso... Ma ho tanta paura che ci sia un altra patologia grave.... Che venga sull'addome e si sia estesa nel petto ed anche dietro! Ho preso allora il dicloreum in schiuma che è un antidolorifico che devo dire mi fa stare un po' meglio... Però quando tocco la zona alta petto... Dove ci sono le costole....vertebre... E muscolatura.... Me lo sento poco indolenzito tipo.... E come dicevo poca fa a volte quando respiro sento un fastidio sulla parte destra dietro della colonna vertebrale. Dottore mi dica lei... Ammetto che sono ipocondriaco al massimo però... I fastidi li avverto! Grazie in anticipo per la risposta dottore....

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha proprio ragione il suo medico. Solo disturbi osteo-muscolari e non altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore cosentino sono contento che mi abbia risposto lei! Che già comunque sempre tramite consulti online, abbia già parlato con me. Io quello che non riesco a capire, queste fitte che mi vengono anche dietro.... E davanti.... Passeranno prima o poi?io le ripeto so di essere ansioso, ma li sento questi fastidi.... E quando tocco mi sento indolenzito....la gabbia toracica...quello mi fa paura... Grazie mille sempre dottore per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso che confermare la natura osteo-muscolare dei disturbi. Ne parli con un osteopata.
[#4]
dopo
Utente
Dottore comunque il il fastidio addominale non c'entra nulla giusto con questi fastidi? Lei pensa che sia ansia? Comunque non la disturbo più . buona giornata dottore e grazie sempre!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Propenderei per il fattore ansiogeno ....
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho fatto un elettrocardiogramma, e mi hanno fatto anche per vedere l'ossigeno ai polmoni! Elettrocardiogramma è perfetto, ed anche l'ossigeno ai polmoni 99!sono più tranquillo ma quando respiro avverto sempre questo fastidio, e mi tira anche l'addome destro in po'..... Tocco il petto e sono indolenzito ancora perennemente. Allora ieri ho portato elettrocardiogramma al dottore, che mi ha detto tutto ok! Che non c'è bisogno di fare ne ecografia ne esame di sangue! Quello che non capisco è perché questi fastidi continuano? Grazie mille sempre per la sua disponibilità!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A volte è difficile dare una spiegazione a tutto, ma quello che conta è avere escluso patologie importanti.

Auguroni