Emorroidi o cisti?

Buongiorno scrivo per sottoporvi il mio problema. Da anni e dopo 2 gravidanze soffro di emorroidi solo che ultimamente vicino l'ano ed esternamente sento al tatto come una pallina dura ricoperta da pelle rosea.Specifico che non da dolore.Sono un po preoccupata di cosa potrebbe trattarsi? Dovrei fare una visita urgente?Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo sia urgente ma una visita penso sia indispensabile per capirlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it