Ciste pilonidale

Buonasera a tutti voi medici.
Sono un ragazzo di 18 anni , ho una ciste pilonidale da circa 4 anni la situazione si è aggravata L estate scorsa ( per via del sudore e dell aumento dell attivita fisica), sono state molto male più che altro per l'infezione che si era creata nella zona e ciò non mi permetteva di alzarmi dal letto; per una settimana sono stato in quelle condizioni fino a quando la fistola che si era creata non si è rotta generando una espulsione di sangue e pus, la situazione è nettamente migliorata . Nonostante ciò dato che la ciste era sempre presente quindi mi sono recato da un proctologo a Roma , che mi ha fatto una visita affermando che la cosa non era tanto grave e che quindi si poteva tranquillamente aspettare per L intervento e intanto mantenere la zona pulita e prestare massima attenzione.
Il problema viene adesso a distanza di circa 8 mesi la ciste si è ripresentata con gonfiore e pus. Per il momento non sento dolore anzi per niente ma solo un leggero fastidio simile ad un solletico, quando mi siedo inoltre sento che si sta riformando una fistola con conseguente pus al suo interno, il problema è che io venerdì devo partire per un viaggio importante , volevo sapere se c'è un modo per riuscire a sfiammare la ciste . Domani mi recherò dal mio medico di famiglia per chiedere un parere , aspetto una vostra risposta in merito
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile.Probabilmente è il caso di operarla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it