Sangue dalle feci croniche

Buonasera, volevo consigli da qualche specialista. sono ormai 2 settimane che ogni qualvolta vado di corpo perdo sangue dalle feci. Premetto che ho problemi ad andare in bagno, nel senso che è da quando sono piccolo che ogni volta che vado di corpo la faccio molto solida e devo sforzarmi molto prima che esca e sono soggetto a emorroidi sia esterne ma ultimamente molto spesso interne che man mano con 4- 5 giorni passavano. Ultimamente sembrano non passare mai piu. Ho fatto visite su visite, l ultimo gastroenterologo mi ha detto che c' e molta possibilita che io abbia una ragade anale cosi per mancanza di possibilita economiche di ricorrere a visite private, l altro ieri ho deciso di recarmi all ospedale con il mio libretto sanitario (premetto che ho l esensione E02) e ho deciso di fare pronto soccorso. mi hanno fatto le analisi del sangue per verificare i valori dell emoglobbina e del ferro per accertarsi che nn fossi a rischio anemia ma tuttavia i valori sono risultati sulla norma, anzi mi hanno detto che ho l emoglobbbina al massimo, 15 e 3. Mi ha visitato il proctologo dicendo che lui nn ha visto nulla e appena mi ha inserito il dito nel retto il dito è risultato pulito senza traccie di sangue. Ha detto che per verificare meglio se ci sia una ragade o altro bisognava agire con una colonscopia o rettoscopia e mi sono messo in lista. Ora tralasciando i tempi lunghi della sanita' pubblica in italia che fanno pena, e che stiamo combattendo per averne una nel minor tempo possibile dato che la colonscopia il cup l ha data tra un anno, io oggi con mia madre mi sono messo davanti allo specchio in posizione scomoda in modo che potessi autovedermi dietro dallo specchio del bagno divaricando l ano con le mani e abbiamo potuto vedere come dei ciccietti rossi che traescono dal buco dell' ano, quando nessun medico, proctologo, gastrologo fin ora me ne ha mai parlato. Possibile che nessuno se ne è accorto e solo io e mia madre ce ne siamo accorti? 3 visite nessuno dei 3 dottori che mi ha ispezionato la parte anale è riuscita a vedere questi ciccietti rossi accesi infiammati tra l interno e l esterno dell ano? cosa potrebbero essere? abbiamo provato allora per curiosita a chiedere a mio fratello di mostrarci il suo retto e lui non ce l ha quindi nn credo siano normali. Per favore sono preoccupato che si possa trattare di cose piu gravi, tipo polipi o qualcosa al colon che non voglio nemmeno pensarci se qualcuno puo darmi informazioni glie ne sarei infinitamente grato. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possono essere emorroidi ma non e' detto il sangue venga da li. E' corretto fare la colonscopia ma un anno di attesa e' ridicolo. Si rivolga a una struttura piu' seria con il ssn. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ridicolo E' A Dir Poco. Oggi Ho Ridefecato Molto Duro Ed E' Uscito Molto Sangue. Leggendo Qui Nel Forum Ho Potuto Verificare Che Il Mio E' Un Problema Abbastanza Comune E Discusso Sopratutto Qui Su medicitalia.it E Leggendo 2-3 Utenti Che Avevano Un Problema Come Il Mio Ho Letto "Stipsi", Cosi Mi Sono Andato A Documentare Cosa Fosse E Forse Ho Mirato Il Problema. Io Ho Uno Stile Di Vita Molto Irregolare, Soffrendo Anche Di Insonnia Ho L Abitudine Di Fare Molto Tardi La Notte Molte Volte Anche Mattina Ed Ho Letto Che Uno Dei Principali Problemi Che Puo Causare Stipsi E Stitichezza E' Anche Lo Stress E L' Inregolarita' Dello Stile Di Vita Che Facciamo. Puo Essere Anche Questo Il Problema? Si Puo Perdere Sangue Dalle Feci Anche Senza Avere Emorroidi? Per La Difficolta' Di Andare Al Bagno, Causa Feci Molto Solide E Corpulente? Come Posso Regolarizzare La Solidita' Delle Mie Feci? Andando Al Letto Presto La Notte Per Esempio? Premetto Che Il Mio Dottore Di Base Mi Ha Consigliato Di Aiutarmi Con I Lassativi, Ma Io Sto Cercando Di Evitarli Perche Ho Paura Che Poi Diventi Una Droga. Ho Comprato Un Barattolo Di Marmellata Tamarine Lassativo..Cosa Mi Consiglia? Posso Prenderla Per Aiutarmi Finche Le Ferite Dentro Guariscano? Oppure Mi Comporta A Effetti Colleterali Futuri Dovuti Ad Astinenze Provocate Dal Lassativo? Grazie Ancora Per Il Suo Consulto.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si,potrebbe. Prego