Utente 454XXX
Salve, è un pò di tempo che ho problemi intestinali diciamo circa 1 anno, questi problemi consistano in feci poco formate, che escono a piccoli pezzi, a volte sono mal digerite e con un colore tendente al biancchiccio, a volte diarrea. In concomitanza con questo problema anche l'odore del sudore è cambiato, non saprei nemmeno descriverlo però è un odore sul racido.
Ho provato terapia a base di fermenti lattici senza alcun effetto, Il dermatologo mi ha fatto fare l'esami della tiroide che sono risultati ok e mi ha detto che non vede una connessione tra i due problemi, le volevo chiedere se secondo voi questi due problemi posso essere collegati visti che sono iniziati insieme e quali esami mi consiglia di fare, grazie.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Si tratta di colon irritabile, ma nessun collegamento con il sudore.


cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]  
Dr. Francesco Ferrara

28% attività
8% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2017
Buongiorno,

non capisco perchè abbia consultato un dermatologo per i problemi da lei descritti. In aggiunta a quanto detto dal collega io eseguirei degli esami ematici più approfonditi, in particolare indagherei la funzionalità epatobiliopancreatica da corredare con una ecografia dell'addome per escludere eventuali calcoli alla colecisti o biliari. Talvolta infatti i sintomi da lei descritti possono essere dovuti ad una calcolosi biliare, soprattutto se in associazione a dolori o fastidi nella parte alta dell'addome o disturbi digestivi.

Cordialmente,
Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
Ospedale San Carlo Borromeo - Milano
https://drfrancescoferrara.it

[#3] dopo  
Utente 454XXX

Ho consultato un dermatologo perchè volevo risolvere prima il problema relativo al sudore che mi crea più imbarazzo, so che non dovrei ma su internet ho trovato che problemi di disbiosi, o permeabilità intestinale o candida intestinale possono dare disturbi simili al mio, sia dal lato delle feci sia dal lato del sudore. Non so più cosa pensare...

[#4]  
Dr. Francesco Ferrara

28% attività
8% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2017
Le consiglio di eseguire una visita presso uno specialista gastroenterologo.

Cordialmente,
Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
Ospedale San Carlo Borromeo - Milano
https://drfrancescoferrara.it