Allergia ai farmaci per la preparazione alla colonscopia

Salve,
mia sorella dovrebbe effettuare domattina una colonscopia. In passato ha avuto reazioni allergiche all'Isocolan/moviprep.. Per questo motivo il suo medico curante le ha prescritto per la preparazione il farmaco pursennid, ma già alla prima compressa assunta ha iniziato ad avere prurito e rossore e il medico le ha consigliato di sospenderlo. Ci sono modalità alternative per la pulizia intestinale? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La soluzione ideale è il COLON WSH, ossia il lavaggio retrogrado del colon con cui si evita qualsiasi beverone.

https://www.endoscopiadigestiva.it/endoscopia_digestiva/colon-wash-niente-piu-beverone-per-preparasi-alla-colonscopia/

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)