Polipo colon

Buongiorno,ieri ho effettuato una colonscopia con il seguente risultato.Le pareti sono elastiche,ben distensioni li,la mucosa rosea,liscia,lucente,il reticolo vascolare ben visibile,i residui fecali non contaminati da sangue. A livello dell'ascendente si osserva piccola aerea irregolare con area centrale appena depressa che viene sollevata con soluzione di adrenalina,blue metilene e gelofusine ed asportata con ansa diatermica. A livello del sigma si osserva polipo peduncolato con testa congesta facilmente sanguinante che viene asportato con ansa diatermica,a livello del tetto si asportato ansa senza uso di corrente minima salienza sessile. Non complicanze,non sanguinamento.Stamattina andando in bagno ho notato feci con sangue è normale?? Attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue è rosso vivo oppure scuro ?

Se il sangue è rosso vivo e continuo deve avvisare l'endoscopica che le fatto l'esame o recarsi in ospedale. Se invece nota solo tracce potrebbe trattarsi del sangue residuo dell'intervento endoscopico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il sangue è rosso vivo ed ricopriva le feci non molto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe attendere e valutare le successive evacuazioni....Se sono solo di sangue rosso vivo conviene parlare con il medico endoscopista.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua pronta risposta,ma non è normale la perdita??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dipende dall'entità. Piccole perdite sono normali (sangue residuo nel colon per l'intervento), mentre una perdita importante indica una complicanza emorragica che dovrà essere trattata endoscopicamente.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo grazie per la risposta
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno oggi ho ritirato l'esame istologico e c'è scritto:.
1)Lembo di mucosa colica con follicoli indenni da lesioni iperplastica o displastiche.
2)Adenoma tubolare del grosso intestino con displasia di basso grado,non cancerizzato.
Base di impianto indenne da displasia
Dimensione massima su sezione 8 mm
3) Frammento di mucosa rettale con cripte iperplastiche dal profilo irregolare,indenni da displasia.Referti coerenti con polipo iperplastiche.Mi potete dire qualcosa grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74