Infiammazione mucosa anale post-intervento

Buongiorno,
Mi sono operata 5 gg fa per un polipo del canale anale.
Dal terzo giorno sono comparse piccole perdite di sangue (ma mi hanno detto che se sono sporadiche è normale)e molto dolore.

Oggi al controllo il chirurgo ha riscontrato mucosa anale arrossata, e in effetti è proprio lì, che appena mi ha sfiorato, ho sentito dolore. Questa infiammazione é proprio sull'ano, quindi verso l'esterno, e mi provoca forte dolore quando mi muovo o cammino.
Mi ha prescritto daflon e antrolin crema da applicare 3 volte al giorno.

In questi giorni sto inoltre avendo feci quasi liquide, e forse questo aumenta l'infiammazione.

Può essere normale una simile infiammazione della mucosa esterna dopo un intervento? Anche se il polipo asportato era interno?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile. Il dolore va controllato con adeguata terapia fino a risoluzione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mettendo la crema ho notato una piccola pallina,un rigonfiamento sull'ano. E toccandola è proprio quello che mi provoca dolore.
È una possibile situazione post-intervento? Anche se l'intervento era interno?
Si riassorbirà da sola?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo potra' valutarlo chi la visita
Prego