Formicolio e pizzicori prima di defecare

ad aprile ho subito un intervento di emorroidectomia con tecnica longo
dopo una seria di problematiche iniziali rilevanti(dolore perianale,dolore post defecazione simile ad ago,dolori all'ano..etc..) la situazione sembra essere migliorata ma la sintomatologia che permane e pare aggravarsi è un fastidioso formicolio ad entrambi gli altri inferiori nel momento in cui avverto lo stimolo alla defecazione
è un problema legato alla tecnica longo oppure è di carattere neurologico?
vi ringrazio per il riscontro
grazie
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Nessun collegamento con la tecnica Longo.
Buona giornata.

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it