Stipsi e lieve sanguinamento anale

Buongiorno, sono un ragazzo gay di 21 anni e una settimana fa e poi due giorni dopo, ho praticato per la prima volta sesso anale in ruolo ricettivo. Il giorno successivo all'ultima penetrazione ho defecato, pur avvertendo un lieve indolenzimento anale, ma da quel momento e per quattro giorni non sono più riuscito a defecare; nonostante le contrazioni non ho espulso nulla, eccetto delle infime perdite di colore marrone chiaro. Oggi infine ho espulso solo qualche goccia di sangue. Dal giorno in cui son cominciati questi disturbi sono stato colpito da una sindrome apparentemente influenzale, anche se non credo le due cose siano collegate....Come posso risolvere questo fastidioso disturbo? Preciso che non ho mai sofferto di stipsi, anzi. Potrebbe trattarsi di emorroidi o i sintomi evidenziano qualcos'altro? La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sindrome influenzale non ha nulla a che vedere con il sanguinamento anale, pur minimo. E' opportuno che si rivolga al suo Medico di Base, oppure ad un Chirurgo Generale o Colonproctologo, al fine di chiarire se la sintomatologia descritta possa essere riferibile effettivamente ad un'iniziale presenza di emorroidi, e per escludeve eventuali altre cause.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com