La situazione non è cambiata

gentile dottore, ho 31 anni e da circa 5 mesi soffro di stipsi ostinata.ho provato ad assumere farmaci per accelerare il transito intestinale,in un primo momento hanno fatto effetto poi invece nulla.Non ho orari regolare in cui vado e quando vado ho sempre stipsi nonostante una dieta ricca di fibre.ora sto prendendo anche fibra liquida ma la situazione non è cambiata e mi stanno uscendo anche le emorroidi.A febbraio dovrei fare una colonscopia giusto per togliere ogni dubbio perchè sono un po preoccupata.Secondo lei come potrei risolvere il problema?grazie infinite.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La stipsi richiede una definizione precisa ed una valutazione clinico strumentale.L' esito permettera' di trovare una soluzione dietetica, farmacologica o chirurgica.L' eventuale presenza di emorroidi associate se sintomatiche puo' venire definita ed affrontata mediante visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie dottore..farò anche quella visita ..