Colon malato

Salve a tutti
Da ormai 2 mesi avverto forti problemi a livello di colon e intestino
All’inizio soffrivo di mal di pancia forti, e alternanza diarrea stitichezza con muco nelle feci
Diciamo che il mal di pancia mi viene quasi sempre, non forte ma comunque ogni tanto mi viene mal di pancia in basso a sinistra
Sono andato dal medico e mi ha detto che si potrebbe trattare di colon irritabile, ne soffriva anche mia nonna a quanto pare
Ammetto di non fare una vita molto equilibrata ma da quando sono andato dal medico non salto mai un pasto, mangio sempre regolare, non bevo più caffè e non mangio schifezze
Ma comunque le mie feci ogni volta che vado in bagno sono sempre molto strane
Avvolte sono chiare a volte scure con macchie scure che vanno a fondo
È quasi sempre le mie devi sono molto scure e dure
A volte con macchie bianche solide che galleggiano
Oggi pomeriggio dopo essere andato in bagno un ora prima, dopo mangiato ho avuto un attacco di diarrea impovviso, dato che un ora prima sono andato in bagno e le mie feci erano normali,
Comunque la diarrea è uscita schiumosa con macchie molto scure, e sono molto preoccupato che ci sia la possibilità di un tumore al colon.
Poi quando aspetto qualcosa o ho un po’ d’ansia mi viene lo stimolo di andare in bagno
Ammetto di non avere altri sintomi apparte delle strane sensazioni nel retto.
Grazie mille in anticipo e spero mi potiate rispondere il prima possibile
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Immediatamente!
Nulla ci fa pensare ad un tumore.
Quello che ha ipotizzato il suo curante potrebbe corrispondere la vero.
A distanza non possiamo aggiungere altro.
Una visita colonproctologica/gastroenterologica sarà utile per una conferma ed a chiarire alcuni aspetti della sua sintomatologia.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima di questa visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.