Colon

Salve dottori,sono un ragazzo di 33 anni da qualche giorno ho male da tutto il lato sx in particolare modo basso ventre sinistro,tre anni fa feci una visita specialista da un gastroenterologo con quasi gli stessi sintomi(sangue occulto,visita diretta eco addome completo),e il dottore mi disse che si trattava di colon irritabile e mi diede una cura ben precisa!In questi giorni mi sento più che altro il dolore quando sono seduto in macchina oppure mi pizzica sia nel basso ventre sinistro e avte arriva fino al fianco sx!Io come 3 anni fa sto riprendendo il colonir e mi allevia un po’ il tutto,è consigliabile rifare una nuova visita?desta preoccupazioni?noi in famiglia di problemi di colon mai avuto,solo mio padre gli era stato diagnosticato un tumore al pancreas e da lì che ho sempre timore di avere qualcosa!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi ancora di colon irritabile, ma senza visita diretta non è possibile dare suggerimenti. Ad ogni modo considerando sintomi ed età non penserei a patologie di rilievo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,e normale avere anche mani fredde e brividi dietro la schiena?o sono sintomi di ansiogeni?mi rendo conto che con fuoriuscita di gas o quando vado in bagno mi sento molto meglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Colon irritabile e stato ansiogeno.