Gola, tonsille, dolore

Buongiorno a tutti, due giorni fa ho iniziato ad avvertire un fastidio alle orecchie ( non ho mai sofferto nulla, neanche mai sentito dolore ), il giorno seguente ho iniziato ad avvertire mal di testa, stanchezza, dolore al collo ( nella zona delle tonsille che tuttavia non sono gonfie ), e oggi la situazione è peggiorata, ho ancora mal di testa, ho dei dolori allo stomaco, mi fanno.male.orecchie e collo e in più ogni volta che deglutisco avverto un forte dolore ( non fastidio, dolore proprio ) alla gola, ogni volta che deglutisco dell'acqua non fa in tempo ad arrivare allo stomaco che subito mi ritorna in bocca, avvertendo una sensazione di nodo alla gola con annessa insufficienza respiratoria, questo dolore passa quasi subito ma succede ogni volta che deglutisco, una diagnosi? Che posso fare? Non riesco ne a bere ne a mangiare da circa 18 ore...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si potrebbe pensare ad un forte stato ansiogeno,ma se realmente non riesce a bere e mangiare credo che debba rivolgersi al pronto soccorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)