Curiosità sul singhiozzo

Buonasera,

Scrivo per una mia curiosità, durante l'adolescenza (adesso avendo 17 anni sta finendo) avevo un singhiozzo strato, direi ciclico, cioè ogni 2/3 mesi circa, mi veniva il singhiozzo (che facevo smettere subito bevendo acqua) anche 3 volte in una giornata (mattina, pomeriggio e sera). Sembrava che accadesse come un appuntamento fisso! Adesso è da un po' che non mi succede (minimo 4 mesi, sicuro). Quindi mi è sorto il dubbio, come mai ho avuto (chissà se mi ritornerà!) questo singhiozzo ciclico che si ripeteva più volte in una giornata? L'adolescenza può centrare?

Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Problema alimentare o ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Perfetto, grazie dottore e buona serata!