Blocco alla gola

Buongiorno,
Non so se sto scrivendo nel "reparto" giusto, ma chiedo lo stesso..
Premetto che a gennaio ho fatto gastroscopia, riscontrata gastrite cronica che ho curato per 2 mesi con pantoprazolo 40mg, per poi passare (adesso) a pantoprazolo 20mg.
Da qualche giorno ho questa sensazione di blocco alla gola, più precisamente nell'incavo alla base del collo, come se avessi una pallina bloccata lì che non va ne su ne giù, mi viene sempre da deglutire ma la cosa non si risolve. Questo blocco mi viene soprattutto dopo colazione e dopo pranzo.
Ho provato a prendere esoxx one, consigliato dal gastroenterologo in caso di bisogno, ma non serve a molto.
Cosa può essere? Fino ad ora non ho avuto problemi di nessun tipo durante la terapia, a parte un episodio di reflusso che ho bloccato con esoxx one. Devo fare altre visite?
Vi dico anche che sono una persona molto ansiosa ma al momento non è un periodo particolarmente stressante per me.
Intanto vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso, ma non è da escludere un fattore ansiogeno. Assumerei qualche IPP per un maggior controllo della secrezione acido-gastrica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore.. IPP sarebbe per esempio esoxx one? Prendo anche pantoprazolo 20mg al mattino.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
IPP = pantoprazolo.