Bruciore petto e corpo estraneo in gola

Buonagiorno Gent.mi Dottori,

son un ragazzo di 32 anni, da qualche tempo sto avendo questo fastidio: bruciore al petto, come qualcosa di caldo che brucia dall'interno, localizzato sul lato sinistro(a volte anche sul destro) quasi altezza cuore, fiato corto e sensazione di avere un corpo estraneo in gola. Esami ematici tutto nella norma, tranne ves a 43.
Sono già andato a fare una visita cardiologica con ecg e dopler senza che questi abbiano rilevato qualsivoglia problema.

Ho chiesto al mio medico di base anche di volermi prescrivere rx al torace, ma senza riscuotere successo.Mi è stata invece consiglata l'assunzione di omeprazazolo da 20mg la mattina, imputando questi miei fastidi a possibili problemi gastrici.

In ormai una settimana di assunzione, non trovo tanto giovamento (se non i primi 3 giorni) con l'acutizzarsi del senso di corpo estraneo in gola e nella giornata di ieri episodi di rigurgito, con il cibo( sensazione che fosse solido) che è risalito per lesofago, senza però dover vomitare.

A vostro avviso, potrebbero questi miei fastidi essere imputabili a problemi gastrici?
Grazie per qualunque risposta e consiglio possiate darmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso, ma ha necessità di una terapia ancora più lunga per capire. Non si esclude però un solo fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)