Il medico curante mi ha prescritto arvenium 500+pomata locale proctolyn

SALVE, MI SONO ACCORTO CHE HO UN'USCITA TIPO PALLINA ALL'ANO. NON MI DA PARTICOLARE FASTIDIO, TUTTAVIA SOFFRO UN DISAGIO. HO PENSATO AD EMORROIDI E IL MEDICO CURANTE MI HA PRESCRITTO ARVENIUM 500+POMATA LOCALE PROCTOLYN. ARVENIUM PRESO PER I PRIMI 3 GIORNI 6 VOLTE E POI TRE VOLTE AL Dì. SONO ORAMAI 10 GG MA NON LA "PALLINA" NON RIENTRA. IL MEDICO CURANTE, SENTITO SOLO AL TELEFONO, MI DICE DI CERCARE DI SPINGERLA DENTRO CON LA MANO. HO PROVATO MA NON RIESCO. HO PRENOTATO X VENERDI PROSSIMO (6 APRILE) VISITA PROCTOLOGO. VORREI SAPERE SE E' UNA SITUAZIONE PREOCCUPANTE O SE E' NORMALE...IN ATTESA OVVIAMENTE DELLA VISITA PROCTOLOGA.
GAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere in effetti un'emorroide ma aspetterei la visita per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
OK.GRAZIE. E'POSSIBILE PARLARE DI MARISCA? SE SONO EMORROIDI CHE TERAPIA PUò ESSERE UTILE(ESCLUDENDO INTERVENTO.)? NORMALMENTE CHE TEMPI HA PER RIENTRARE? GRAZIE
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile.
Esistono numerose opzioni da considerare dopo la visita.
Giorni
Prego.
[#4]
dopo
Utente
HO FATTO VISITA PROCTOLOGO: ESAME OBIETTIVO
ADDOME TRATTABILE, NON DOLENTE ALLA PALPAZIONE SU TUTTI I QUADRANTI. ALL'ISPEZIONE DEL PERINEO TROMBOSI EMORROIDARIA ESTERNA POSTERO-LATERALE DX(ORE 7 LITOTOMICA); E.R.: LIEVE IPERTONO SFINTERICO, ASSENZA DI ULTERIORI TUMEFAZIONI O STENOSI APPREZZABILI.
PROCTOLOSCOPIA: FECI(NORMOCOLICHE) IN AMPOLLA; LA MUCOSOA EVIDENTE DEL TRATTO DISTALE DEL RETTO è ROSEA, EMORROIDI CONGESTE.
- TROMBOSI EMORROIDARIA ESTERNA, I - II GRADO.

vORREI GENTILMENTE SAPERE UN SUO PUNTO DI VISTA. CHE TEMPI CI SONO MEDIAMENTE PER LA GUARIGIONE.
GRAZIE
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo. Qualche settimana. Prego.