Polipi-colonscopia-

Salve a seguito della colonscopia di mio padre riporto in seguito quanto scritto dai medici (da loro ritenuto molto fortunato) visto e considerato il suo stato di agitazione: "SEMPRE NEL SIGMA POLIPO PEDUNCOLATO DI CIRCA 2,5 CM A SUPERIFICIE IPEREMICA E SPONTANEAMENTE SANGUINANTE. ALTRO POLIPO SESSILE DI 6MM NEL RETTO DISTALE ALLA BASE DEL PEDUNCOLO." gli sono stati tolti quindi, entrambi i polipi e aspetta l'esito istologico, inoltre gli sono stati riscontrati anche diverticolosi ed emorroidi. Da questa mia descrizione è possibile abbozzare l'ipotesi che siano benigni o maligni? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumibilmente benigni, ma la risposta è solo istologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)