Zona ruvida

Buongiorno dottori, mentre stavo spalmando una crema per rinfrescare un po' la zona visto che raramente ho un poco di prurito anale molto molto lieve, mi capita durante le passeggiate una volta ogni due giorni per trenta minuti, non sempre, ho notato apprezzando la pelle interna dell'ano come un'area molto piccola, di pochi mm, più ruvida, come quando si passa il dito su una escoriazione che si sta rimarginando, ma molto meno in rilievo. Cosa sarà? Che faccio? Aspetto un paio di settimane che rientri e se non lo fa proctologo? Sono in ansia...grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo. Si, certo, credo sia indicata una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Perfetto, dottore, grazie. Aspetto queste due settimane e poi procedo se ancora c'è questa specie di graffietto interno. Ho una preoccupazione. Che succede se non riesco ad andare di corpo prima della visita, come posso evitare questi incovenienti? Ho un po' di imbarazzo...