Diverticolite, prurito e perdita di sangue

Salve, fino a 3 giorni fa sono stato in cura per una diverticolite, avevo fitte alla parte bassa sinistra della pancia e il mio medico ha decretato questa diagnosi, non avevo altri sintomi oltre a questo dolore. Ho preso antibiotici a base di amoxicilina e il dolore è scomparso, ora però sono 3 sere che di punto in bianco mi viene un fastidiossimo prurito anale che passa dopo un paio di minuti, mi faccio un bidet e mi metto un po' di pomata propast che uso per mia figlia neonata. Ora però ho notato un po' di sangue sulla carta igienica che credo provenga dalla parete anale e non dalle feci. Aggiungo che da quando ho avuto la diverticolite a ora le feci sono di forma normale ma molto chiare.
Aspetto lunedì il mio medico o mi devo muovere prima? Sarebbe indicato fare un esame delle feci e una visita proctologica?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo le due cose siano correlate, si certo farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it