Sangue dal retto

salve,sono una ragazzadi 18 anni..oggi andando in bagno (le feci erano molto dure) , ho notato una copiosa quantità di sangue dal retto, e mi sono spaventata tantissimo. Dopo circa 10 minuti sono andata di nuovo, e sforzandomi è uscito ancora sangue. Il problema è che non ho nessun dolore, cosa potrebbe essere? Vi prego aiutatemi sto pensando al peggio
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera cara, probabilmente emorroidi, faccia una visita di controllo per confermare il dubbio
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta veloce..possibile che siano emorroidi senza alcun dolore? sono spaventata non è mai uscito cosi tanto sangue..e possibile avere qualcosa di grave a 18 anni? la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
le emorroidi possono anche solo sanguinare....
stia più tranquilla...
poi ci aggiorniamo
[#4]
dopo
Utente
va bene la ringrazio spero passi subito..grazie per avermi tranquillizzata
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora dottore..scusate i termini ma ora sono andata di nuovo in bagno, e facendo dei peti ho fatto la prova asciugandomi con la carta igienica, e anche in questo caso è uscito sangue!! poco ma è uscito..molto meno rispetto a prima..lei cosa pensa che potrebbe essere oltre alle emorroidi? Il sangue è di un rosso normale, non troppo scuro..non so cosa pensare
[#6]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
niente
[#7]
dopo
Utente
vabbe..piu che altro vorrei sapere perché è ancora lì il sangue,ancje se di meno