Utente 506XXX
Buongiorno, ho un problema che mi affligge da quasi un mese. Ho continuo stimolo di defecare, giorno e notte, non mi passa mai, nemmeno dopo aver defacato, sta diventando un incubo. Sento come un peso sul buco dell’ano.
Sono stata dal mio medico curante 15 giorni fa spiegandogli la situazione e senza visitarmi mi ha detto che secondo lui sono emorroidi e mi ha detto di metterci la crema Proctosodyl e anche le supposte sempre della stessa marca. Finita la cura non ho avuto nessun miglioramento anzi i fastidi aumentano soprattutto quando sto sdraiata e seduta. Così tornata dal dottore mi ha le pasticche di daflon, 6 al giorno per una settimana e poi 4 al giorno per un’altra settimana. Io ora sto al quinto giorno di daflon e non ho ancora nessun miglioramento. Si tratta davvero di emorroidi o qualc’osaltro. Io soffro anche di colon irritabile da anni e da due mesi sto seguendo un’alimentazione da una nutrizionista infatti dolori non ne ho avuti più,.
Vado in bagno regolarmente due volte al giorno.
Però questo disturvinora cosa potrebbero essere, sono veramente riconducibili alle emorroidi come dice il mio medico curante o potrebbe essere qualche altra cosa? A chi posso rivolgermi per questo mio problema?

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Potrebbe anche trattarsi di un sintomo legato al colon irritabile, ma credo sia utile eseguire almeno una visita proctologica con esplorazione strumentale ano-rettale


Cordialmente


.
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it