Pallina nello sfintere anale

Cari dottori è da 3 4 gg che ho un legero prurito nello sfintere anale,oggi mi sono accorto di avere una piccola pallina nella bocca dell'ano la cosa mi preoccupa un pò.
Cosa mi consigliate? una visita oppure il trattamento topico con un farmaco.

Di cosa potrebbe trattarsi? non soffro di stipsi, e non ho sanguinamento.

Cordiai saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
probabilmente potrebbe essere un piccolo nodulo emorroidario ma per fare diagnosi è indispensabile una visita medica, dopo la quale potrà effettuare la terapia farmacologica più idonea.
La invito a contattare il suo medico curante per una visita.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore provvederò subito.