Striature rosse sulle feci

Buongiorno, sono qui per chiedere un consiglio sul da farsi. Mi capita a volte di controllare la consistenza e il colore delle feci tramite il flash del telefono perché in famiglia ho avuto tre casi di polipi trasformatisi in tumore al colon di padre, zio e zia. Alcune volte mi capita di vedere come delle striature rosse sulla superficie delle feci che si presentano formate e di colore normale marrone chiaro. Ho una piccola emorroide spesso pruriginosa che curo con pomate prescritte dal mio curante. So che l'emorroide può causare questo tipo di problema, ma a vostro parere è necessario ricorrere ad ulteriori esami? Qualche anno fa ho fatto l'esame del sangue occulto nelle feci ed è stato negativo forse è stato tre anni fa.
Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se realmente è sangue si tratta allora di una sanguinamento emorroidario.

E ancora presto alla sua età iniziare a pensare al tumore del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta. Le auguro buone feste
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni anche a lei.