Emorroidi secondo grado non sanguinanti

Buonasera dottore...ho 40 anni..ieri sono stato dal proctologo...ho effettuato la mia visita...come da anni a questa parte emorroidi secondo grado non sanguinanti....poi mi ha detto che c'è un vecchio gavocciolo emorroidario di qualche crisi avuta qualche anno fa...daflon x 10 giorni mattina e sera..topster supposta x 7...antronil all'occorrenza...premetto che non ho dolori oppure altri fastidi..ma dopo le festività natalizie ho avuto stipsi...inoltre mi è stato consigliato una dieta ricca di futta e verdure ma soprattutto acqua...volevo chiederla cosa è un gavocciolo emorroidario ed inoltre se posso stare tranquillo nels enso se può portarmi problemi..graize
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra tutto corretto, è una struttura anatomica, se avesse sintomi puo' essere trattata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il gavocciolo scomparirà da solo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile
[#4]
dopo
Utente
Quindi Dottore mi consiglia di tenerlo sotto controllo?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo