Leggendo un pochino su internet per non capisco se si tratta di emorroidi oppure di ematoma

Buona sera a tutti, volevo porvi il mio problema per aver la mente leggermente più chiara.
Pratico attività fisica che richiede uno sforzo funzionale ed energico molto pesante, la settimana scorsa mi sono dovuto assentare dalla palestra per una forte influenza che ha richiesto l’uso di molti farmaci tra cui antibiotico, cortisoni, mucolitici, e antinfiammatori. Dopo la completa guarigione mi sono recato in palestra ho effettuato un allenamento con carichi ridotti per far riadattare l’organismo agli sforzi, arrivati a casa però sentii un leggero fastidio a livello anale, fastidio di poca importanza diciamo. Il giorno dopo però dopo una giornata di lavoro mi accorsi che questo fastidio si era trasformato in un vero e proprio dolore e fastidio anale. Mi accorsi così di avere una bella pallina grossa all’incirca 2x3 cm con alle estremità 2 palline di circa 3mm di colore bluastro. Ho chiesto consulto al mio medico che mi ha consigliato una pomata antrolin e daflon 2pastiglie mattina e sera. Leggendo un pochino su internet però non capisco se si tratta di emorroidi oppure di ematoma Perianale. In entrambi i casi la terapia è corretta ? Quanto durerà questa forma acuta e quanto mi dovrò assentare dalla palestra ? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere un' emorroide trombizzata nel caso potrebbe essere incisa ma va visitato per una conferma.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentilissimo, grazie per la risposta, ma nel caso non si incidesse la risoluzione sarebbe spontanea ? Quanto tempo devo attendere per dei miglioramenti ? Grazie infinite
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
qualche settimana
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentilissimo, le chiedo gentilmente se secondo lei devo astenermi dalla palestra oppure posso continuare magari riducendo i carichi. La ringrazio
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Eviterei fino a risoluzione
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno gentilissimo mi scuso nuovamente se la disturbo, da questa notte ho notato la fuoriuscita di siero dall’ano che forse prima non vi ero oppure veniva inibita dall’uso della pomata. A questo punto oggi stesso cercherò un proctologo che mi visiti urgentemente. Ho letto anche di ascessi perianali e di relative fistole che si possono creare, secondo lei si può assomigliare un ascesso perianale ad una emorroide ? Come posso capire se vi è una fistola è un ascesso ? La ringrazio infinitamente
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mediante la visita direi. Prego.