Non riesco a trattenere le feci

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da qualche anno non riesco a trattenere le feci. È una problematica che mi si presenta ogni giorno, perché non sempre riesco ad andare in bagno al mattino, e quando arriva lo stimolo e non sono a casa, devo correre alla ricerca di un bagno, che non sempre è disponibile. Solitamente vado in bagno 1 o 2 volte al giorno ed ogni volta appena arriva lo stimolo devo subito evacuare, non riesco a trattenere neanche per 5 minuti. È un problema che mi limita molto, non riesco ad uscire tranquillamente se prima non evacuo. Potrei avere indicazioni su cosa fare, chi consultare ed eventualmente che esami effettuare? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Dalla descrizione della sua sintomatologia sembrerebbe che lei sia affetta da una Sindrome dell'intestino irritabile.
Solo con una visita diretta ed una attenta raccolta della sua storia clinica potrei rassicurarla ed indicarle un percorso terapeutico.
Utile una visita diretta colonproctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com